Bottega Bedeschi

Lasciatevi avvolgere e coccolare dalle inebrianti fragranze dei saponi della Bottega Bedeschi. Che sia Muschio rosa, Ires di Firenze o Violetta, troverete di sicuro il profumo che saprà conquistarvi.

Storytelling

Bottega Bedeschi: un tuffo nell’antica tradizione saponiera fiorentina

Nel cuore del centro storico di Firenze, a due passi da Santa Maria Novella, troviamo la stretta e caratteristica Via delle Belle Donne, sulla quale si affaccia l’antica porta in legno della Bottega Bedeschi.

Entrare in questa piccola bottega è come fare un salto indietro nel tempo: i profumi avvolgenti dei saponi e delle creme e i colori delle raffinate confezioni raccontano di un artigianato oggi molto raro e prezioso.

Lorenzo e la sua Bottega

Totalmente Made in Tuscany, i prodotti della Bottega Bedeschi nascono dalla passione e dall’esperienza di Lorenzo Bedeschi che ha saputo sapientemente coniugare la tradizione dell’azienda di famiglia, Le Saponerie Mario Fissi, con l’innovazione e l’entusiasmo giovanile. Da questo perfetto connubio nasce un negozio dove i clienti possono conoscere e apprezzare prodotti pregiati e di altissima qualità, pura espressione dell’artigianato fiorentino.

Nato tra i profumi dell’azienda di famiglia, Lorenzo ha coltivato fin da bambino l’arte della saponeria, dedicandosi alla produzione di prodotti finissimi e di alta qualità che si rifanno ad antiche e preziose ricette tramandate durante i secoli. La passione per i saponi e la voglia far conoscere al pubblico questa antica arte, hanno dato vita alla Bottega Bedeschi, piccolo gioiello nel cuore di Firenze, un piacere per gli occhi e per il naso.

I prodotti

Saponi finissimi, creme corpo, shampoo e balsamo biologici, tutti incartati in preziose confezioni che evocano il mondo rinascimentale.

I prodotti che si possono trovare nella Bottega Bedeschi sono al 100% a base vegetale e naturale, con estratti biologici di sostanze come miele, burro di karitè e olio extravergine d’oliva, senza l’utilizzo di coloranti o EDTA. Le materie prime sono tutte di primissima qualità e lavorate secondo tecniche artigianali, perfezionate nel tempo. La cooperazione con abili maestri artigiani fiorentini, inoltre, ha reso possibile la creazione di oggetti unici, sempre legati alla cura della persona, come portasaponi su misura, ceselli in argento firmati Brandimarte e raffinati beauty case in pelle.